E’ una storia che poco prima di Natale riempie di gioia. Protagonista una donna di 45 anni che desiderava avere un figlio da nove anni. Con suo marito ci avevano provato e non avevano abbandonato la speranza, ma purtroppo aveva abortito tutte e quattro le volte che era riuscita a rimanere incinta.
Finalmente la coppia è riuscita a coronare il suo sogno e il giorno dell’Immacolata la quarantacinquenne ha dato alla luce due gemelli. Sarà il Natale più bello per questa famiglia. Dopo le gravidanze fallite, quest’ultima è stata vissuta dai due genitori con molta apprensione, avevano il terrore che qualcosa potesse andare storto. Purtroppo anche in questo caso la gestazione, considerata l’età avanzata della madre a cui si sono aggiunte altre patologie, quali l’ipertensione severa e l’ipotirodismo, era ad alto rischio.
Ma l’8 dicembre finalmente la coppia ha tirato un sospiro di sollievo e i due gemellini sono arrivati proprio come un dono di Natale sotto l’albero. La donna ha partorito alla clinica Malzoni di Avellino, il cesareo è stato effettuato dal dott. Raffaele Petta, dal dott. Leonardo Nargi con l’assistenza dell’ostetrica, Leonida Melillo, assistita dal signore Marco Pirone.
Il primo gemello è nato alle 13.04 e aveva un peso di 1,670, il secondo è venuto al mondo dopo un minuto con un peso di 1,490 kg. Sono stati entrambi seguiti dai dottori Giuseppe Vassallo e Angelo Izzo, quest’ultimo primario del reparto di Terapia Intensiva. Assistiti per i primi giorni della nascita, i piccolini sono potuti tornare a casa con i genitori dove festeggeranno il primo Natale della loro vita.