Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Babbo Natale arriva in ospedale: l’iniziativa per i bimbi ricoverati

L'evento presso il Policlinico della Federico II

Al Policlinico Federico II arriva Babbo Natale per i piccoli della Pediatria. Al via la tradizionale festa organizzata dalla Scuola in Ospedale. L’appuntamento con Babbo Natale oggigiovedì 12 dicembre nell’Aula Magna della Pediatria del Policlinico Federico II.

Dietro le quinte, l’ormai collaudata organizzazione delle docenti de “La scuola in ospedale” appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale 28 Giovanni XXIII-Aliotta, al Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli e all’Istituto Comprensivo Statale Federico Russo ed operanti presso la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

A dare il via all’evento, la Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e le Autorità regionali e cittadine. Alla festa parteciperanno i bambini, gli adolescenti ed i loro genitori e soprattutto i gruppi classe delle scuole coinvolte che regaleranno un momento di solidarietà ed allegria ai loro compagni ricoverati, con cori ed orchestre.

La festa, oltre al tradizionale scambio di doni con il Babbo Natale dell’Esercito Italiano del Comando di Nola, ha visto anche la presenza di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che, gratuitamente, partecipano all’evento con alcune simpatiche performance.

Il programma ministeriale “La scuola in ospedale” riveste un ruolo estremamente importante per i piccoli degenti garantendo ai bimbi ricoverati il diritto all’istruzione. Dallo scorso anno, presso il Policlinico Federico II, è possibile anche avvalersi delle continuità didattica per i ragazzi delle scuole superiori, completando così tutto il ciclo di insegnamento dell’età evolutiva.

Napoli, Babbo Natale arriva in ospedale: l'iniziativa per i bimbi ricoverati