“Voglio solo una cosa, essere sepolto vicino al Papa in Vaticano“. Parole che non vengono da un uomo adulto o da uno di Chiesa, ma di un bambino di 11 anni, malato terminale. Il piccolo Tomasito conosceva personalmente Bergoglio. Quando era arcivescovo di Buenos Aires lo aveva incontrato.
E il Cardinale Bergoglio, divenuto Papa, a due anni dalla morte del piccolo fece arrivare la piccola urna con le ceneri del ragazzino per essere sepolte, come spiega Avvenire, nel Cimitero Teutonico.
“È una testimonianza bellissima – ha spiegato Papa Francesco, confermando la sepoltura – la vita di Tomasito è stata fonte di amore e calore e ricorda come un undicenne ricco di vita, di impegni, con un cuore buono e generoso nel quale cresce l’amore per Gesù. Lui è una piccola pianta annaffiata dalla fede, le sue foglie accarezzano la vita dei genitori che sono lontani da Dio ma che proprio grazie a lui si uniscono in matrimonio, sposandosi in chiesa. Con “il suo atteggiamento di pietà ha convertito i genitori”.
Il piccolo Tomasito, ha spiegato Papa Francesco “si è preparato a morire“. “Che cosa ti farebbe ancora piacere fare o avere?” chiesero i genitori. “Voglio soltanto una cosa: essere sepolto vicino al Papa in Vaticano” fu la risposta del piccolo. Un desiderio oggi esaudito.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…