Chi l’avrebbe mai detto che Natale è il periodo preferito dagli italiani, e non solo, per tradire il proprio partner. A dirlo è un sondaggio di Incontri-Extraconiugali.com, da cui è risultato che 7 italiani su 10 aspettano la cena aziendale natalizia per concedersi un flirt extraconiugale. Anche se in realtà soltanto 3 su 10 cedono alla “scappatella” con un collega di lavoro.
Sembrerebbe, infatti, sempre secondo il sondaggio, che 4 italiani su 10 preferiscano trovare un amante online per ragioni di sicurezza. Ma il “tradimento natalizio” non sarebbe solo una tendenza italiana, pare che anche nel resto del mondo sia il momento preferito per tradire. I dati riferiscono anche un dettaglio interessante, sebbene non tutti vogliano trovare un amante sul luogo del lavoro, su un campione di mille uomini e mille donne, tra i 24 e i 65 anni, il 65% ha confessato di aver avuto un approccio, anche non consumato, durante la cena aziendale dell’anno precedente.
A “preoccupare” le coppie italiane è il dato secondo cui il 70% degli intervistati ha confessato che proverà ad avere una scappatella durante le feste natalizie. Verrebbe da pensare che sia una sorta di regalo che ci si concede sotto l’albero, per il partner tradito, però, rappresenterebbe sicuramente più il carbone nella calza della Befana.