Voce di Napoli | Navigazione

‘Salvini in scatola’, alla Pascale piacciono le sardine: “Mi ricordano l’idea liberale di Berlusconi”

La compagna dell'ex Premier ha espresso degli apprezzamenti rispetto al movimento che in queste settimane manifesta contro il leader della Lega

Guardo con interesse alle sardine, vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Berlusconi’‘. Lo dice Fracesca Pascale in una intervista a ‘Huffington post‘. “Si tratta di un fenomeno spontaneo, dilagante, animato da giovani, quindi va guardato con rispetto, interesse e soprattutto non va sottovalutato. Un errore che a suo tempo è stato commesso con i 5 stelle ed il risultato è quello che è oggi sotto gli occhi di tutti. Perché etichettarlo come un gruppo manovrato da ambienti di sinistra, al fine di sminuirlo?“.

Questo h detto la compagna di Silvio Berlusconi che poi spiega: “Nelle sardine ritrovo alcuni elementi della rivoluzione liberale, naturalmente attualizzati. Se le sardine, oltre al moto di ribellione verso l’intolleranza sapranno interpretare lo spirito democratico e liberale di chi oggi non vuol rassegnarsi ad un’Italia che sia un monocolore e sovranista, penso che valuterò il piacere di riscendere in piazza per la libertà di tutti“.

Questo è ciò che ha affermato la Pascale a proposito della manifestazione del 14 dicembre a piazza San Giovanni a Roma.

IMBARAZZO IN FORZA ITALIA E IL SILENZIO DI BERLUSCONI –

Le parole di Francesca Pascale a favore delle sardine stanno provocando profondo imbarazzo e una certa irritazione all’interno di Forza Italia. Lo riferiscono fonti azzurre. Ovviamente – ragionano le stesse fonti – ognuno può assumere qualsiasi posizione a livello personale, tuttavia sostenere chi in Emilia Romagna si batte in piazza contro la candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni, in una fase di aperta campagna elettorale, assume un enorme rilievo politico.

A quanto si apprende, molte sarebbero state le comunicazioni di militanti azzurri disorientati da questa vicenda che si domandano perchè il presidente Berlusconi non intervenga.

'Salvini in scatola', alla Pascale piacciono le sardine: "Mi ricordano l'idea liberale di Berlusconi"