A Natale siamo tutti più buoni, così Napoli e Milano dicono stop alle rispettive ‘rivalità’ per sancire una pax natalizia. L’occasione è stata la ‘trasferta’ nel capoluogo lombardo del Sindaco Luigi De Magistris. Ad accoglierlo il Primo cittadino Giuseppe Sala.
I due hanno un ottimo rapporto istituzionale rafforzato dalle tante iniziative alle quali hanno partecipato insieme. Questa volta, a Palazzo Marino – sede del Comune di Milano – è stato installato un presepe napoletano.
Per l’occasione, ad aver acceso l’opera tipica della tradizione napoletana, proprio il Sindaco De Magistris. Il presepe è composto da circa novanta statuine e centinaia di piccoli oggetti disposti ad arte. L’insieme riproduce la classica scena di popolarità e umanità che tutti amiamo guardare durante le feste natalizie.
“Bellezza allo stato puro – ha dichiarato Sala – il presepe che la città di Napoli ha donato a Milano per il periodo natalizio è davvero sorprendente per ricchezza di personaggi e minuzia di particolari. Impossibile davvero non soffermarsi ad ammirarlo oltre il primo sguardo“.
“Essere insieme qui, con il nostro presepe, è un forte messaggio di amicizia con Milano e per costruire insieme – ha affermato De Magistris – “Napoli e Milano, io e Beppe, un percorso di fratellanza tra popoli diversi“.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…