La magia del Natale è arrivata in Campania. Nella giornata di martedì 3 dicembre è stato acceso il tradizionale albero di Natale sul lago di Miseno a Bacoli. Una gigantesca struttura, le cui luci blu si riflettono sull’acqua, illuminando tutto. Uno spettacolo meraviglioso che apre le danze natalizie.
Ad annunciare l’evento è stato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, che in un post su Facebook ha scritto: “Si accende l’albero di Natale nel lago Miseno. Sulle sponde della villa comunale, a Bacoli. A due passi dai giardini illuminati dalle luci d’artista. Un simbolo per la nostra città. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione. Perché con l’aiuto della comunità, ne sono certo, potremo fare sempre meglio”.
LEGGI ANCHE: LA CASINA VANVITELLIANA ILLUMINATA PER NATALE
L’albero è posizionato su una piattaforma galleggiante così che possa essere ammirato da terra. Ma non sono solo queste le luminarie di Natale che saranno accese a Bacoli, come ha spiegato Della Ragione, quest’anno ci saranno tante novità: “Nella giornata di ieri abbiamo provato la nuova illuminazione al Tempio di Diana. In piazza, a Baia. Vogliamo che i siti archeologici della città tornino a splendere. Ogni notte. Ringrazio i volontari, il comitato di quartiere, i dipendenti comunali, per il lavoro di queste settimane. Venerdì, ore 19, faremo l’accensione ufficiale. E sarà bello viverla insieme a tutti voi. Perché la cupola resterà illuminata non solo per il Natale. Ma tutto l’anno”.
La magia delle luci renderà la cittadina di Bacoli ancora più affascinante, le luminarie inoltre, posizionate sui siti archeologici regaleranno uno spettacolo unico ai tanti turisti che vorranno visitarli.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…