A scoprirlo, questa mattina, la moglie del povero defunto. Per Salvatore, venuto a mancare ad aprile del 2018, la moglie aveva chiesto l'esumazione
Scambio di lapidi al cimitero. Al posto del signor Salvatore c’è Angela. A scoprirlo, questa mattina, la moglie del povero defunto. Per Salvatore, venuto a mancare ad aprile del 2018, la moglie aveva chiesto l’esumazione del feretro al Comune di Torino.
Scambio di lapidi , la ricostruzione
La donna ricordava bene dove fosse seppellito il marito, nello spazio 13 del cimitero monumentale di Torino. Tornata dopo una settimana per mettere dei fiori, aveva trovato la lapide provvisoria nello spazio 16.
A quel punto, riferisce Leggo, la donna si è rivolta ad un avvocato ed ha iniziato una battaglia per sapere dove fosse stato sepolto il coniuge. Tutti i documenti indicavano lo spazio 16 come corretto, ma la donna ricordava benissimo di averlo visto seppellire due spazi prima.
Come ha riferito l’avvocato, la donna per tanto tempo non ha fatto che piangere sulla lapide sbagliata. Precisamente, su quella di Angela, di una signora, una sconosciuta. “La mia assistita è contenta per aver ritrovato il luogo in cui era sepolto il marito – ha detto l’avvocato Vallone – È solo molto dispiaciuta per aver trascorso un anno e mezzo a piangere perché non sapeva dove si trovasse”.
I numeri da giocare
Nella cultura napoletana, fatti così eclatanti non possono non destare l’ingegno. E mentre già a Torino qualcuno ha pensato bene di andare in tabaccheria per scommettere sui numeri fortunati, anche in altre città d’Italia è scattata la corsa alla vincita per martedì 3 dicembre.
6 – 22 – 56 – 63
6 cimitero
22 scambio di persona
56 donna che piange
63 la lapide
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook