Voce di Napoli | Navigazione

Vergogna Tangenziale di Napoli, automobilisti costretti a pagare due volte il pedaggio: il motivo

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, ha segnalato una situazione vergognosa che sta avvenendo sulla Tangenziale di Napoli. Gli automobilisti, oltre a subire la beffa del disagio dei lavori, devono pagare anche due volte il pedaggio per colpa della società che gestisce la Tangenziale di Napoli.

“La Tangenziale S.p.a. sarebbe ancora una volta protagonista di un episodio vergognoso ai danni dei cittadini. Come segnalatoci da tanti cittadini, a causa di alcuni lavori allo svincolo del Corso Malta, per chi proviene da Casoria, gli automobilisti che vogliono percorrere la Tangenziale in direzione Pozzuoli sono costretti ad uscire a Capodichino, pagando una prima volta il pedaggio, per poi rimboccare nuovamente la Tangenziale e pagare una seconda volta, una volta arrivati all’uscita che si desiderava raggiungere.

Non solo gli automobilisti sarebbero costretti a subire il disagio dei lavori, che li obbliga ad un percorso più lungo e più trafficato per tornare a casa dopo una giornata di lavoro, ma dovrebbero anche pagare due volte il pedaggio, rimettendoci di tasca propria per le inefficienze di una mala gestione della Tangenziale che si perpetua ormai da troppi anni”.

“Verificheremo per andare fino in fondo a questa storia. Se così fosse, la società, guidata da Cirino Pomicino, deve trovare immediatamente una soluzione a questo problema e smettere di far pagare due volte il pedaggio a chi cerca soltanto di raggiungere casa – ha aggiunto Borrelli – Dopo lo scandalo dei viadotti chiusi per dei ritardi nella manutenzione e la conseguente ‘guerra’ sul pagamento del pedaggio, ci troviamo di fronte ad un nuovo episodio in cui questa società attinge nelle tasche dei cittadini, approfittando di un disagio che lei stessa ha creato. Un comportamento semplicemente vergognoso”.