Il clima natalizio negli ultimi anni pare invadere le case degli italiani sempre con maggiore anticipo. Già dalla seconda metà di novembre sono ormai comparse in molte case, uffici e negozi decorazioni dedicate al Natale. Tuttavia, è altrettanto vero che gli incidenti domestici legati agli addobbi natalizi sono sempre più frequenti e a volte assumono una portata da non sottovalutare.
L’allarmismo degli ultimi tempi riguarda nello specifico le lucine che decorano i nostri amati alberi natalizi, che incantano grandi e piccini ma allo stesso tempo sembrano scatenare incendi pericolosissimi. È infatti partita una campagna di prevenzione da parte dei vigili del fuoco che invita a fare attenzione agli alberi di Natale in casa.
Le luci elettriche potrebbero essere difettose e non a norma di legge. A tal proposito occorre porre molta attenzione su dove vengono acquistate, controllarle scrupolosamente e assicurarsi sempre di spegnerle prima di andare a letto o se non si è in casa. Assicurarsi anche di avere un sistema antincendio funzionante dovrebbe essere poi una delle prime pratiche da mettere in atto per la propria salvaguardia e per preservare il nostro Natale.
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…