Belen Rodriguez e Stefano De Martino, nuovamente in coppia, questo pomeriggio dovranno presentarsi al palazzo di giustizia di Latina per il processo dell’aggressione a due paparazzi su un gommone a largo di Palmarola. Il giudice, su richiesta dei legali della coppia, ha fissato l’esame degli imputati. Quindi, escludendo colpi di scena, l’arrivo in tribunale della show girl e del ballerino dovrebbe essere scontata.
I fotografi picchiati e derubati delle sim sono già stati sentiti. Stefano Meloni e Mattia Brandi avevano raccontato l’avventura su fronti opposti con la coppia più ricercata dell’estate del 2012. Belen e Stefano erano insieme agli inizi e lo scatto incriminato riguarda proprio l’argentina. La Rodriguez, in costume pare sporgersi, forse per fare pipì, ma senza spogliarsi. I paparazzi, in appostamento su un gommone, scattano la foto, e parte l’aggressione.
Belen protesta, e Stefano De Martino e l’allora fidanzato della sorella della show girl, Perez Blanco, passano all’azione, assaltando il gommone. Calci e pugni ai fotografi per sfilare l’attrezzatura che sarà restituita solo all’arrivo a Ponza. Dopo la denuncia ai carabinieri di Ponza Rodriguez, De Martino, Blanco sono stati spediti a giudizio dalla procura di Latina per l’esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone e poi anche lesioni. I fotografi, assistiti dall’avvocato Michele Licata, si sono costituiti parte civile.