Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, terrore in ospedale: uomo armato e con giubbotto antiproiettile fa irruzione

Momenti di terrore all’ospedale Monaldi di Napoli dove poco fa un uomo ha fatto irruzione armato e con giubbotto antiproiettile.

L’individuo pare si sia presentato nel cortile dell’ospedale per parcheggiare l’auto e abbia detto di essere una guardia giurata. Quando gli è stato chiesto di mostrare il tesserino, l’uomo pare sia riuscito abilmente a non dare risposte chiare introducendosi in ospedale.

A quel punto sono state allertate le forze dell’ordine e varie volanti della Polizia di Stato sono giunte sul posto. Gli agenti hanno bloccato il soggetto. In questo momento sono in corso le indagini e le operazioni di identificazione.

LE DICHIARAZIONI DI MAURIZIO DI MAURO DIRETTORE GENERALE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI –

Le guardie giurate in servizio presso l’ospedale Monaldi, che ringrazio per la prontezza e per la professionalità, hanno agito secondo procedura e, di fronte al presunto allarme, hanno immediatamente attivato la macchina, a tutela della sicurezza degli utenti e del personale in servizio presso la struttura e hanno allertato le forze dell’ordine, che sono tempestivamente arrivate sul posto. Nonostante il momento concitato, tutto è stato gestito nel migliore dei modi grazie anche alla professionalità di tutto il personale che si è preoccupato di rassicurare l’utenza per evitare di generare il panico”.

Monaldi