Marco Bocci, ospite di Domenica In, ha fatto emozionare tutto il pubblico, sia in studio che a casa. L’attore, ospite di Mara Venier per promuovere il suo film da regista, “A Tor Bella Monica non piove mai”, tra una retroscena e una clip della pellicola, ha parlato della malattia che l’ha travolto lo scorso anno. Quando improvvisamente, a causa di una lungo periodo stressante, è stato colpito da un herpes cerebrale che poteva rovinare per sempre la sua vita.
Bocci ha infatti rischiato di perdere la memoria e l’uso della parola ma il tempestivo intervento della moglie Laura Chiatti e dei medici hanno salvato la situazione. Un dramma piuttosto raro quello che ha colpito Bocci che, nonostante tutto, è riuscito a superarlo e ad andare avanti. “Non ho capito subito cosa mi stava succedendo, per più di qualche giorno non sono stato cosciente. È successo che avevo le difese immunitarie basse e l’herpers anziché spuntare sulle labbra, come di solito, è arrivato al cervello. Aveva preso la parte della memoria e della parola e rischiavo grosso. Per fortuna i medici mi hanno salvato in tempo. Laura è stata tempestiva nell’aiutarmi quando mi sono sentito male a casa”, ha raccontato Marco Bocci a Mara Venier. I primi campanelli d’allarme per l’attore sono arrivati con dei frequenti mal di testa e con una febbre persistente.
Durante il periodo in ospedale Marco Bocci ha potuto contare sempre sulla presenza della moglie Laura Chiatti. Che per lui ha deciso di rinunciare a un film importante e si è riavvicinata alla fede cattolica.