Voce di Napoli | Navigazione

Trovato senza vita nell’auto, negati i funerali pubblici a Feliciano Mallardo

Il fratello dei boss Francesco e Giuseppe è stato trovato senza vita all'interno della propria vettura. L'uomo sarebbe stato stroncato da un infarto

I funerali si sarebbero dovuti svolgere oggi pomeriggio nel cuore di Giugliano, cittadina in provincia di Napoli. Questa località a Nord del capoluogo campano non è famosa solo per essere il comune più popoloso dell’area metropolitana partenopea o per le buonissime mele annurche, ma anche per essere lo storico fortino del clan Mallardo.

Quest’ultimo è uno dei sodalizi più potenti della camorra e guida insieme ai Contini e ai Licciardi la temibile Alleanza di Secondigliano. Proprio per questo la Questura giuglianese ha vietato che il rito funebre per Feliciano Mallardo si svolgesse in modo pubblico.

Le esequie del fratello di Francesco (alias Ciccio è Carlantonio) e Giuseppe – entrambi boss dell’organizzazione criminale e detenuti – ci saranno ma in forma privata. A parteciparvi saranno solo i familiari e gli amici più stretti. Come riportato da Teleclub, il dispositivo è stato motivato da ragioni di sicurezza.

Feliciano Mallardo, malato da tempo, è stato trovato senza vita nella propria automobile parcheggiata vicino casa. Il 59enne è stato arrestato nel 1985 per 416bis. Non era sposato e non aveva figli. A 7 anni assistette all’omicidio del padre causato da un agguato nei pressi dell’abitazione di famiglia.

Trovato senza vita nell'auto, negati i funerali pubblici a Feliciano Mallardo