Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, scuola pericolosa: “Cade intonaco e gocciola sui banchi”, la protesta dei genitori

Scuola pericolosa a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta. Un’intera ala è stata chiusa perché si sono distaccati gli intonaci nel soffitto. Stamane i genitori degli alunni dell’istituto Andrea Doria si sono rivolti alle forze dell’ordine per tentare di arginare una situazione sempre più estrema.

“La situazione è degenerata – dichiarano al Mattino – e temiamo per i nostri figli. Vogliamo che sia stabilita la reale pericolosità di questa struttura perché nelle ultime settimane le cose sono peggiorate. Gocciolava sui banchi e frammenti di soffitto sono venuti giù in più occasioni. Ma la cosa inaccettabile è che non riusciamo a parlare con la dirigente che non ha mai voluto riceverci”.

La preside dell’istituto, respinge le accuse e ritiene che questa protesta sia dannosa per i bambini: “Trovo assurdo – commenta Maddalena Iannone – che non si capisca quanto sia dannosa questa protesta. Ci sono centinaia di bambini in questo istituto e in questo modo rischiamo di spaventarli. Non sono queste le sedi adatte per inscenare queste manifestazioni di dissenso. Ritengo che sia il caso di pensare prima di tutto agli alunni e alla loro tranquillità”.