Grandine e nevischio nella zona ospedaliera. Il cattivo tempo non dà tregua a Napoli. Intorno all’ora di pranzo di questo martedì mentre una bomba d’acqua si abbatteva sulla città, nell’area collinare, c’è stata una pesante grandinata che ha imbiancato totalmente le strade. La Protezione civile aveva diramato per questa giornata un’allerta meteo di colore giallo, avviso valevole fino alle ore 10 di mercoledì, proprio per le abbondanti precipitazioni e possibili grandinate.
E i rovesci non sono mancati, in alcune zone ci sono state addirittura pesanti grandinate. Come si vede dalla foto scattata in via Leonardo Bianchi, davanti all’ospedale Monaldi, una distesa di grandine e nevischio è caduta sull’asfalto, regalando uno spettacolo sicuramente insolito per una stagione autunnale. Nell’area antistante alla struttura ospedaliera è stato necessario spalare la neve per evitare disagi e facilitare il transito di pedoni e vetture.
LEGGI ANCHE: SPETTACOLARE NEVICATA A NAPOLI
E’ questo il primo accenno di inverno che si presenta in città. Le temperature, infatti, nei prossimi giorni subiranno un leggero calo, portando un po’ clima sensibilmente più fresco rispetto agli ultimi giorni. La perturbazione, invece, d