Arriva la condanna per due militari dell’Arma. I due carabinieri Raffaele Di Bernardo e Alessio D’Alessandro sono stati condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale nel processo per la morte di Stefano Cucchi. L’imputato-teste Francesco Tedesco è stato condannato a due anni e sei mesi per falso ed è stato assolto dall’accusa di omicidio preterintenzionale nel processo per al morte di Stefano Cucchi. E poi, una assoluzione e quattro prescrizioni.
L’INTERCETTAZIONE DEI CARABINIERI: “MAGARI MORISSE, CI SBATTIAMO DA DUE ORE”
È quanto deciso dai giudici della Corte d’Assise di Appello di Roma per cinque medici dell’ospedale Sandro Pertini coinvolti nella vicenda di Stefano Cucchi. Assolta il medico Stefania Corbi per non aver commesso il fatto. Accuse prescritte per il primario del Reparto di medicina protetta dell’ospedale dove fu ricoverato il geometra romano, Aldo Fierro, e altri tre medici Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia Di Carlo.
Il commento di Ilaria Cucchi, la sorella della vittima, che ha lottato con tutte le sue forze per arrivare alle condanne. Come riporta il Corriere della Sera: “Stefano è stato ucciso, questo lo sapevamo e lo ripetiamo da 10 anni. Forse ora potrà risposare in pace”.
LA VICENDA – Cucchi era stato arrestato il 15 ottobre del 2009 a Roma, trovato in possesso di 28 grammi di hashish e qualche grammo di cocaina. Dopo la perquisizione della sua stanza, non trovando altra droga, Stefano fu condotto in caserma. Il mattino seguente durante il processo per direttissima il giovane presentava evidenti ematomi, non riuscendo a parlare e con difficoltà anche a deambulare. Nonostante le sue condizioni il giudice convalida l’arresto. Stefano viene condotto nel carcere di Regina Coeli, le sue condizioni peggiorano, il 17 viene portato al Fatebenefratelli di Roma, viene chiesto il ricovero ma lui rifiuta. Viene infine ricoverato presso l’ospedale Sandro Pertini dove muore il 22 ottobre.
LEGGI ANCHE – Chi è Francesco Tedesco, il carabiniere che ha ammesso il pestaggio
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…