Con l’hastag Conosci Le Tue Istituzioni (#conosciletueistituzioni) il più giovane parlamentare della XVIII Legislatura, Luigi Iovino del Movimento 5 Stelle, ha promosso una serie di incontri a Roma per meglio conoscere i luoghi dove è stata scritta la storia della politica italiana. Un’iniziativa che oggi giovedì 14 novembre è stata inaugurata con i giovani della Campania e precisamente con i ragazzi di San Paolo Bel Sito (Na) che hanno raggiunto la Capitale e hanno visitato le stanze del Parlamento.
“E’ un’iniziativa – dichiara Luigi Iovino – che ha come obiettivo quello di avvicinare i cittadini alle istituzioni al fine di rendere più chiaro e fruibile a tutti il funzionamento del sistema politico amministrativo attuale. Da oggi partono una serie di appuntamenti che permetteranno ai giovani cittadini di visitare, scoprire, meglio conoscere i luoghi dove i legislatori hanno scritto la nostra Costituzione. Per partecipare basterà scrivere un email all’indirizzo email segreteria.iovino@camera.it -. L’iniziativa porterà – conclude il parlamentare dei 5 Stelle – tanti giovani di tutta Italia a scoprire la storia di Montecitorio ma anche di vedere in maniera attiva come si svolge una seduta in Parlamento”.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…