Voce di Napoli | Navigazione

Campania, guai per De Luca: Bonavitacola indagato per corruzione

Il vice presidente della regione è finito al centro delle indagini relative all'Universiade

Terremoto politico in via Santa Lucia e al Centro Direzionale di Napoli dove ci sono le sedi principali della regione Campania. Una tegola giudiziaria si è abbattuta sulla testa della Giunta guidata dal Presidente Vincenzo De Luca.

Il suo Vice e braccio destro, Fulvio Bonavitacola è tra gli indagati per corruzione all’interno di un’indagine portata avanti dalla Procura di Napoli. Gli inquirenti stanno indagando sul “sistema” di accoglienza e trasporto messo a disposizione degli atleti che hanno partecipato alle ultime Universiadi.

La bomba è scattata questa mattina quando i carabinieri si sono recati preso il Grand Hotel Salerno, struttura di lusso sita sul lungomare dell’omonima città. In questo albergo sono stati ospitati i giovani sportivi che hanno fatto parte dell’Universiade.

I militari coordinati dai Pm Henry John Woodcock e Francesco Raffaele, hanno requisito documenti e fatture dell’hotel. Quest’ultimo è gestito da Rocco Chechile, amministratore unico della società proprietaria dell’albergo. Chechile sarebbe molto amico, da tempo, di Bonavitacola.

Campania, guai per De Luca: Bonavitacola indagato per corruzione