Gabriele Costanzo ha ricevuto il trapianto di midollo osseo. Il bambino di due anni , affetto da una rarissima malattia genetica, ha finalmente ricevuto il tanto atteso dono. Sono i genitori del bimbo, ri sulla pagina Facebook “Gabry Little Hero”, soprannome con cui ormai è conosciuto il piccolo, a comunicare con gioia l’esito.
“Abbiamo aspettato tanto questo giorno e finalmente con immensa gioia possiamo dirvi che è arrivato. Gabry ha ricevuto il suo dono. Un momento forte, reso ancor più carico di emozione dall’incitamento delle mamme degli altri “ospiti” e dallo stesso staff medico che ha guidato con professionalità e viva partecipazione tutte le fasi dell’infusione”.
Per esultare è presto perché bisognerà capire se il midollo del donatore ha attecchito sulle cellule di Gabriele. La malattia da cui è affetto Gabriele si chiama Sfid, che sta per Anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B, ed è una rarissima malattia genetica che causa febbri periodiche e ritardo dello sviluppo. Sono venti i casi registrati nel mondo e quello del piccolo Gabry è l’unico in Italia.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…