Voce di Napoli | Navigazione

Bomba d’acqua su Napoli, maxi voragine in strada: sgomberate 25 famiglie, auto bloccate

Vigili del fuoco e Protezione Civile a lavoro in città e provincia per verificare tutti i danni della bomba d’acqua. Alle 3.15 di questa notte s’è aperta una maxi voragine in via Udalrigo Masoni ai Ponti Rossi, all’altezza dei civici 46 e 63, 25 nuclei familiari sono stati sgomberati dai vigili del fuoco in via precauzionale.

Sul posto presenti i pompieri del nucleo biologico chimico radiometrico, funzionari e tecnici di Abc, Italgas e Enel, agenti di polizia municipale e protezione civile. Traffico veicolare interdetto tra Marano e Chiaiano, all’altezza di via Santa Maria a Pigno. La strada che collega Marano al quartiere napoletano è collassata. Fango e materiale di risulta si sono riversati lungo l’antica arteria ogni giorno percorsa da migliaia di automobolisti.

Crolli, voragini e allagamenti sono stati segnalati anche in altre zone della città e della provincia: Giugliano in Campania, Licola, Varcaturo, Vomero, Penisola Sorrentino. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto lo stato di emergenza nazionale.