Voce di Napoli | Navigazione

Bambina vittima degli abusi i don Michele Mottola, dopo l’arresto torna a sorridere

Una notizia buona in questa triste vicenda. La bambina di undici anni, vittima delle molestie dell’ormai ex parroco di Trentola Duecenta, è finalmente tornata a sorridere. A comunicarlo è stata la sorella, che ha voluto rendere nota la reazione della piccola dopo aver appreso la notizia dell’arresto dell’orco.

La vicenda di don Michele Mottola e degli abusi nei confronti di una minorenne era stata resa nota dal programma televisivo Le Iene. Il prete è stato incastrato dalla sua stessa vittima, che nonostante la giovane età, ha deciso di registrare le frasi e le richieste oscene che don Michele le faceva quando andava in parrocchia. L’uomo è stato arrestato a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

LEGGI ANCHE: DON MICHELE SPERONATO SULL’ASSE MEDIANO

L’attività investigativa era iniziata a seguito di una comunicazione giunta dalla Diocesi di Aversa. Grazie ad alcune testimonianze e agli audio registrati dalla bambina, è stato possibile accertare che don Michele fosse responsabile di abusi su una minore. L’uomo, poi, poco dopo essere stato arrestato ha confessato: “Mi assumo tutte le responsabilità. Sono colpevole di tutte le accuse che mi vengono contestate. È tutto vero“. Poi ha chiesto scusa alla famiglia della bimba, per la quale lui era diventato una persona di famiglia. L’uomo ha parlato: “Di una fase di debolezza“. E mentre lui è in carcere a Poggioreale, in sorveglianza speciale, la bambina che ha dimostrato di avere una grande forza e coraggio, dopo aver saputo che il suo orco finalmente non le avrebbe fatto più male, è tornata a sorridere.