Si celebra oggi 4 novembre la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Napoli. Per l’occasione è giunto a Napoli il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arrivato con il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini e il Capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli.
Assieme hanno passato in rassegna i reparti schierati dell’Esercito, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sul lungomare Caracciolo. Mattarella è stato accolto dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
“Oggi tutti gli italiani festeggiano l’unita’ nazionale e si uniscono alle forze armate. E’ una festa che definisce l’identita’ del nostro popolo, facendo memoria del passato per vivere il presente e costruire il futuro del nostro Paese“, questo il saluto del ministro Guerini in occasione della Festa delle Forze Armate, giornata istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale. “Ricordare è un dovere – ha concluso Guerini – che sentiamo profondamente per il rispetto che dobbiamo a chi ha combattuto per il Paese e a chi ha creduto, fino al sacrificio della propria vita, in un futuro di pace e unità“.
Per l’occasione frecce tricolore hanno sfilato sulla città, ricevendo gli applausi delle alte cariche dello Stato e del pubblico che ha assistito alla manifestazione.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…