Voce di Napoli | Navigazione

Nonna Carmela operata a 105 anni, il sogno: “Voglio tornare a ballare”

Operata per la frattura del femore, nonna Carmela, 105 anni, ha un desiderio. “Voglio tornare a ballare” racconta ai giornalisti che ha ricevuto nella stanza dell’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino (Avellino). Carmela Manna è la donna più longeva del comune campano e adesso vuole tornare quanto prima alle sue abitudini visto che fino a un mese fa ballava alla festa dei nonni.

Operata dall’equipe del reparto di ortopedia diretto dal responsabile Mario Sabatini con il medico Luigi Imbimbo, la ultracentenaria ringrazia tutti: “Sono stati bravissimi i dottori, adesso siamo nella grazia di Dio” racconta a Repubblica Napoli. “Voglio tornare alla mia vita normale come dire la sera il rosario” ha aggiunto ai giornalisti dei media irpini.

Al “Frangipane” non è il primo caso di persone con età superiore ai 100 anni operate per la frattura del femore. Nel maggio 2018 Lucia Laura Sangenito fu operata anche lei per una frattura al femore, all’età di 107 anni. Ai medici dell’ospedale i complimenti della manager dell’Asl Maria Morgante.