Voce di Napoli | Navigazione

Intervento piccola Ginevra, il papà aggiorna: “E’ lungo e complicatissimo, siamo a 9 ore”

Non è ancora terminato l’intervento della piccola Ginevra, la bambina di Melito di 7 anni malata di tumore al cervello. Oggi la piccolina sta subendo il delicatissimo intervento in un ospedale in Germania, ad Hannover. Il papà della bimba ci tiene ad informare su Facebook tutti coloro che stanno incessantemente chiedendo aggiornamti sull’operazione.

“Ragazzi , amici.
Niente ancora.
L’intervento è lungo e complicatissimo.
Appena abbiamo aggiornamenti ovviamente vi metteremo al corrente!
Vi adoriamo proprio per questa vicinanza che ci donate con amore….ma siamo esausti per l’attesa….non riusciamo a rispondere…credetemi…, siamo in attesa da circa 9 ore….e sembra passata un eternità!!!
Vi adoriamo ❤️
Fabio… papà di Ginevra”.

La piccola è stata sottoposta all’intervento grazie a una raccolta fondi che ha permesso di finanziare viaggio e operazione. Importantissimo il concerto di beneficenza a cui hanno partecipato ben 25 artisti napoletani. A dare l’annuncio dell’ingresso di Ginevra in sala operatoria è stato il papà, Fabio. L’uomo questa mattina ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook con parole di incoraggiamento rivolte alla bimba. “Vai amore……vai e vinci!. Papà, mamma e Miriana ti amano più della loro stessa vita. Sei una guerriera, vai, spacca tutto e fa mbress’ che già ci manchi da impazzire! Ti amiamo. Gesù pensaci tu!”.

Sono ormai 4 anni che la bimba combatte contro il cancro. La malattia le è stata diagnosticata nel 2015 ed è già stata trattata per diciotto mesi con cicli di chemio, due anni fa al Pausillipon, a Napoli. Le cure sono poi proseguite al Bambin Gesù e al Gemelli, a Roma. Lo scorso maggio però il cancro è tornato e solo l’intervento in Germania le può dare una possibilità.