Ginevra, la bambina di Melito di Napoli malata di tumore al cervello, è entrata in sala operatoria questa mattina. La piccola sarà sottoposta a un delicatissimo intervento presso l’ospedale Hannover, in Germania, dopo una raccolta fondi che ha permesso di finanziare la sua operazione. Importantissimo il concerto di beneficenza a cui hanno partecipato ben 25 artisti napoletani.
A dare l’annuncio dell’ingresso di Ginevra in sala operatoria è stato il papà, Fabio. L’uomo questa mattina ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook con parole di incoraggiamento rivolte alla bimba. “Vai amore……vai e vinci!. Papà, mamma e Miriana ti amano più della loro stessa vita. Sei una guerriera, vai, spacca tutto e fa mbress’ che già ci manchi da impazzire! Ti amiamo. Gesù pensaci tu!”.
Sono ormai 4 anni che la bimba combatte contro il cancro. La malattia le è stata diagnosticata nel 2015 ed è già stata trattata per diciotto mesi con cicli di chemio, due anni fa al Pausillipon, a Napoli. Le cure sono poi proseguite al Bambin Gesù e al Gemelli, a Roma. Lo scorso maggio però il cancro è tornato e solo l’intervento in Germania le può dare una possibilità.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…