La tragedia è avvenuta a Vallo della Lucania qualche giorno fa. La mamma ha partorito da sola uccidendo il feto
Quando Olga Iacob si è recata presso l’ospedale di San Luca per una forte emorragia, subito i medici hanno capito che c’era stato qualcosa di grave. la donna, di origini moldave, aveva partorito da sola e in casa propria un bimbo di 3 chili e mezzo.
È probabile che nell’atto di mettere il neonato al mondo da sola, la donna gli abbia provocato delle fratture che si sono rivelate letali per il piccolo. Così, dopo l’intervento dei carabinieri presso l’abitazione della Iacob ad Angellara (Vallo della Lucania, località cilentana in provincia di Salerno), è emerso l’orrore.
Il corpicino senza vita del bambino era nascosto in una valigia. Ieri si sono svolti i funerali per il piccolo. Grande commozione nella chiesa della Madonna delle Grazie per le parole di Don Aniello Adinolfi. Ecco le sue affermazioni riportate da Il Mattino:
“Questo funerale è l’abbraccio pieno d’amore che il piccolo Angelo non ha avuto quando è stato messo al mondo. Affidiamo Angelo alla Vergine Maria, la mamma di tutte le creature. Mi ha fatto un certo effetto sentire parlare negli ultimi giorni di ‘orrore’ a Vallo. Siamo abituati a tanta crudeltà che ci arriva da luoghi lontani da nostri. Ma quando l’orrore lo trovi in casa allora non si può non essere turbati. Noi dobbiamo rispondere a questo orrore con la forza della nostra fede in Dio. In maniera solidale, unita e compatta dobbiamo rendere omaggio a questo bimbo, in un gesto di umana e pietà misericordia“.
Al momento la Iacob è accusata di omicidio ed è ricoverata sotto sorveglianza presso il reparto di ginecologia del nosocomio di San Luca.