Voce di Napoli | Navigazione

Scippa borsa e fugge via: inseguito da donna e vigile viene fermato e arrestato

Ha tentato di scippare la borsa da una donna che lo ha rincorso e con l’aiuto di un agente della polizia locale che si trovava nella zona è riuscita a bloccarlo e a riprendersi i suoi effetti personali. E’ quanto accaduto lunedì sera, 23 settembre, in via Cinthia, strada che collega i quartieri di Pianura e Soccavo a Fuorigrotta. In manette è finito Salvatore Esposisto, 21enne residente a Fuorigrotta e già noto alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Bagnoli, intervenuti sul posto dopo la chiamata dei alcuni passanti, la donna stava camminando lungo via Cinthia quando è stata aggredita dal giovane. Quest’ultimo è riuscito a strapparle la borsa scappando via. La donna lo ha rincorso e fortunatamente la scena è stata notata da un agente della polizia locale di Quarto (Napoli) che è intervenuto ad aiutare la vittima. La coppia è riuscita così a bloccare il ragazzo e a recuperare la borsa in questione.

Il rapinatore ha tentato di divincolarsi per fuggire ma il vigile lo ha tenuto fermo fino all’arrivo dei carabinieri, chiamati da alcuni passanti che hanno voluto aiutare la donna segnalando l’accaduto al 112. Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno arrestato il giovane condotto prima in caserma per le formalità di rito e poi in Tribunale per il giudizio direttissimo. E’ accusato di resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria, dopo la convalida è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.