Cade, batte la testa contro una porta già danneggiata e riporta ferite profonde alla testa suturate con 8 punti. E’ quanto accaduto a una bambina di sei anni all’ospedale Santa Maria della Grazie di Pozzuoli (Napoli) dove è ricoverata.
“La piccola, come raccontato dalla madre, è inciampata mentre si stava recando nella sua stanza per prendere dei colori; cadendo è sbattuta contro la porta fatta di truciolato, alla quale però mancava un pezzo. Il forte impatto le ha provocato un taglio molto profondo che ha richiesto ben otto punti di sutura. Una situazione inaccettabile che ha causato un danno alla bambina. Non è accettabile che in una struttura ospedaliera dove tutto dovrebbe essere sempre impeccabile, igienizzato e sicuro accadano questi episodi. Abbiamo deciso di chiedere immediatamente spiegazioni alla direzione sanitaria”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“La mia bambina è ancora ricoverata, ma appena usciremo dall’ospedale andremo subito a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. Non è possibile entrare in una struttura sanitaria per una cosa, e uscirne con un danno del genere” ha dichiarato la signora Federica Taurone, madre della piccola. “Quello che preoccupa – prosegue – è anche il modo in cui hanno cercato di riparare il danno alla porta, comprendo il buco con delle garze”.