In piazza per manifestare contro le rapine subite dai loro figli, ben 14 nel giro di appena una settimana, presumibilmente commesse da loro coetanei. Il presidio lampo organizzato nei pressi della metro di Salvator Rosa a Napoli ha visto la partecipazione di numerose donne oltre che del questore Alessandro Giuliano e del Comandante dei carabinieri, il generale Giuseppe La Gala.
Un coordinamento di mamme scese in strada per tenere alta l’attenzione sui reati predatori violenti che nella zona compresa tra piazza Canneto, piazza Leonardo, via Salvator Rosa, via Girolamo Santacroe e via Giacinto Gigante, tutte comprese tra i quartieri Vomero, Arenella e Avvocata, hanno avuto una escalation preoccupante. Tra le donne presenti anche Maria Luisa Iavarone, madre di Arturo, l’allora 17enne finito nel mirino di una baby gang nel dicembre del 2017. Sia il questore Giuliano che il comandante La Gala hanno assicurato maggiore presenza nella zona.
L’invito del coordinamento è a “non sottovalutare la microcriminalità e considerare il fatto che i reati predatori sui minori non hanno una minore importanza”. Presente anche il presidente della II Municipalità Francesco Chirico.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…