Voce di Napoli | Navigazione

Regione Campania, via al concorsone tra le polemiche: “Quattro ore di attesa, una truffa”

Le proteste di molti candidati che arrivati questa mattina alla Mostra d'Oltremare. In tanti sono andati via senza sostenere il maxi concorso

Sono iniziate questa mattina alle 8 le selezioni previste per il concorso pubblico disposto dalla regione Campania. Ben 303.965 candidati, per 2.175 posti di lavoro, si sono presentati ai varchi della Mostra d’Oltremare a Napoli.

Ma l’esordio del “concorsone” non è stato tutto rose e fiori. Ci sono state infatti molte proteste da parte di tanti candidati e le persone che li hanno accompagnati. La causa scatenante della loro rabbia è stata una lunga attesa: quattro ore di coda fuori i cancelli della struttura di Fuorigrotta.

I tempi lunghi sarebbero stati motivati dai controlli disposti agli ingressi della Mostra e dalla preparazione del maxi test. “Garantiamo efficienza e trasparenza, abbiamo procedure assolutamente impenetrabili al di là delle voci che qualcuno fa girare, del tutto infondate perché basate su presupposti inesistenti“, ha dichiarato Sergio Talamo, addetto stampa del Formez.

Regione Campania, via al concorsone tra le polemiche: "Quattro ore di attesa, una truffa"