Alcuni bagnanti hanno provato di tutto ma i soccorsi sono stati tardivi
Un uomo di circa 50 anni è deceduto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla spiaggia di Casa del Conte nel comune di Montecorice in Cilento. L’uomo stava a circa 30 metri dalla riva in un punto in cui si tocca quando si è trovato in difficoltà. Alcuni bagnanti se ne sono accorti ma pensavano che riuscisse a ritornare a riva quando ad un tratto, però, è stato travolto alle spalle da un’onda ed è andato sotto non riemergendo più. A quel punto due uomini sono intervenuti riportandolo in pochi minuti a riva e due ragazzi hanno iniziato a praticargli massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca.
Nei primi concitati minuti l’uomo sembrava riprendersi, visto che ha iniziato ad espellere schiuma e acqua dai polmoni. Ma purtroppo i soccorsi, intervenuti dopo circa 40 minuti, non sono riusciti a salvare l’uomo che è deceduto. Sulla spiaggia erano presenti anche la moglie e due figli in forte stato di choc.
LE TESTIMONIANZE – Alcuni bagnanti hanno riferito a VocediNapoli.it che l’ambulanza ha “sbagliato strada, infatti l’abbiamo vista dirigersi in direzione Acciaroli e non scendere verso la spiaggia in cui l’avevamo chiamata“. Inoltre un uomo ha detto che “addirittura poi ne sono arrivate due e un eliambulanza, ma magari se facevano prima con adrenalina e altri macchinari potevano salvarlo, poiché i due ragazzi intervenuti sono stati bravissimi e all’inizio sembrava che lo stessero salvando“. Un altro frequentatore del posto ci ha detto “ma da dove è partita l’ambulanza? Possibile che non ci sia durante l’estate un presidio più vicino?“.
Il corpo della vittima, coperto da un telo, è stato sistemato sulla spiaggia in attesa del magistrato di turno che potrebbe disporre l’autopsia per chiarire se ha avuto un malore o se si è trattato di una tragica fatalità. La balneazione era vietata visto che era esposta la bandiera rossa.