La foto dell’americano bendato, che ha ucciso il carabiniere napoletano, è arrivata anche in America. La foto di uno dei due turisti fermati per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma, Gabriel Natale-Hjorth, con gli occhi bendati, apre il sito della Cnn, che parla di “un’immagine scioccante”.
La foto rimbalza anche sugli altri media americani, dal Washington Post al Los Angeles Times che, citando le autorità italiane, parlano di “atto illegale”. Il carabiniere che ha messo la benda al giovane americano arrestato per l’omicidio del vicebrigadiere sarà immediatamente spostato ad un reparto non operativo.
Intanto, dopo la camera ardente aperta domenica a Roma, lunedì si terranno i funerali del carabiniere a Somma Vesuviana. Nella chiesa dove Mario e la moglie si sono promessi amore eterno lo scorso 13 giugno, la donna dovrà dire addio per sempre all’amato marito e ai sogni di una vita insieme. L’America si indigna ma è l’Italia a piangere un caduto in servizio morto per mano di un ragazzo poco più che 18enne.
LE PAROLE DELLA MOGLIE. “VOLEVA FIGLI, MI AVEVA PROMESSO DI TORNARE”
I punti oscuri su quella maledetta sera sono molti. Nonostante la confessione di Elder Finnegan Lee, restano molte cose da chiarire soprattutto sulla figura dell’uomo con lo zainetto. Proprio poco fa i Carabinieri hanno diffuso un audio circa il furto dello zaino e il relativo tentativo di estorsione dei due californiani.
LA FOTO DI GABRIEL BENDATO IN CASERMA