Salirà a Dimaro nelle prossime ore per risolvere la questione Hysaj e capire “come si stanno trovando” Mario Rui e Di Lorenzo. Finale di ritiro con l’arrivo del procuratore Mario Giuffredi chiamato a piazzare il terzino albanese, in lista di sbarco da settimane ma senza offerte ritenute congrue dal Napoli.
Hysaj ha altri due anni di contratto con la società di Aurelio De Laurentiis e una valutazione di circa 15-20 milioni di euro nonostante una clausola monstre di 50 milioni di euro. Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Giuffredi ammette: “Hysaj non credo resterà a Napoli, lavoreremo fino alla fine per portarlo in un altro club perché il Napoli oggi ha 5 terzini in rosa e poi perché credo che il suo tempo in azzurro sia finito”.
Il giocatore, insieme a Mario Rui, altro assistito di Giuffredi, non è mai stato protagonista di una sessione di autografi che vede coinvolti due giocatori azzurri al termine di ogni sessione di allenamento. Pesano quasi come un macigno alcune dichiarazioni rilasciate prima di andare in vacanza a un’emittente albanese: “Voglio fare nuove esperienze, conoscere un paese nuovo, gente nuova e una squadra nuova, magari provare a vincere qualcosa. Per me gli anni al Napoli sono finiti e spero di trovare una squadra che mi dia ciò di cui ho bisogno“. Parole che non hanno fatto piacere al popolo partenopeo che in queste settimane in Val di Sole lo ha quasi del tutto ignorato.
Al momento su Hysaj ci sarebbe la Roma che non è intenzionata ad assecondare le richieste del Napoli. Giuffredi questo lo sa e prova a farlo capire nel corso del suo intervento a Radio Marte, finendo però per ridimensionare l’acquisto di Trippier, ex Tottenham, da parte dell’Atletico Madrid.
Queste le sue parole: “Hysaj ha solo 2 anni di contratto col Napoli, viene da una stagione non brillante e determinate cifre nel mercato di oggi credo vadano riguardate. Non voglio entrare nell’argomento prezzo, che compete al Napoli. Il club deve però sapere che il giocatore deve andare via, anche per non avere poi problemi in futuro. C’è stato l’Atletico Madrid sul calciatore, ne abbiamo parlato per circa un mese, poi l’offerta è stata bassa rispetto alla richiesta del Napoli e l’Atletico ha virato su Trippier. Sfumata la squadra spagnola, ci sono altre situazioni in ballo e aspettiamo che maturino”.
Per la cronaca Trippier è stato pagato 22 milioni di euro. Una cifra che probabilmente anche lo stesso De Laurentiis avrebbe accettato per lasciar andare Hysaj. Tralasciando i giochi di parole che i procuratori fanno per tirare acqua al proprio mulino, la sensazione è che per il 25enne terzino non sono arrivate offerte di almeno 15 milioni di euro. La stessa Roma non sarebbe intenzionata ad arrivare a quella cifra. Giuffredi ne è consapevole e proverà nei prossimi giorni a trovare una soluzione con Cristiano Giuntoli.
Nel corso del suo intervento a Radio Marte ha affrontato anche l’argomento Mario Rui, altro giocatore che non ha ricevuto offerte concrete di mercato: “Mario resterà, conviene ad entrambi: il Napoli non troverà un terzino come lui, il calciatore non troverebbe una società così competitiva”.
LEGGI ANCHE – “Vai via”, Mario Rui risponde con il dito medio ai tifosi del Napoli – VIDEO