Voce di Napoli | Navigazione

Ancelotti, il leader calmo che ha infiammato i tifosi azzurri

Il tecnico del Napoli ha chiesto ai tifosi di tifare e sostenere per i calciatori partenopei mentre provavano alcune giocate in allenamento

Mancano dieci minuti alla fine dell’allenamento. Come è spesso accaduto in questi giorni, Carlo Ancelotti ha provato con molta attenzione alcune specifiche fasi di gioco: cross e palle da fermo, cioè calci di punizione e calci d’angolo.

In quel momento stavano provando Mario Rui Mertens. Tutti i tifosi erano in attesa che uno dei due giocatori calciasse la palla. Ma ad aver sorpreso tutti è stato Ancelotti. L’allenatore azzurro si è improvvisamente girato verso le tribune ed ha invitato con un plateale gesto con le braccia, tutti i supporter del Napoli a sostenere i suoi ragazzi.

L’invito è stato ovviamente colto dai tifosi che hanno risposto con cori e ovazioni sia per i due calciatori che per il mister. L’episodio non poteva lasciarci indifferenti. Ancelotti è una persona espansiva ma non a caso è conosciuto come il Leader calmo.

Guardarlo incitare i tifosi è stato un momento importante che ha fatto capire un aspetto molto rilevante: che l’ambiente azzurro è caldo e che la squadra ne ha bisogno. E di questa simbiosi azzurra tra tifosi e squadra, Ancelotti vuole esserne protagonista.

Ancelotti, il leader calmo che ha infiammato i tifosi azzurri