L’ennesima denuncia social contro i parcheggiatori abusivi padroni della movida di piazzetta Bagnoli e della vicina Coroglio. Un fenomeno che non dorme mai quello dei “signori della sosta selvaggia” ma che entra nel vivo nel periodo estivo, quando in una serata è possibile guadagnare anche cifre a tre zeri.
A denunciare un nuovo, inquietante episodio, è un ragazzo originario di Napoli ma residente da anni all’estero. Tornato in città per alcuni giorni, venerdì sera (19 aprile) è andato con alcuni amici in una discoteca di Bagnoli.
“Il mio amico ha parcheggiato l’auto nei pressi di piazza Bagnoli, a 150 metri più o meno dal commissariato di polizia” spiega Simone. Puntuale l’arrivo del parcheggiatore abusivo che pretende i “consueti” cinque euro. “Alla sua richiesta – racconta – il mio amico ha fatto capire con parole equilibrate che non era il modo di chiedere un auto e ha lasciato qualche spicciolo in buona fede a questo tizio”.
Ma l’abusivo non ci sta e chiede con insistenza il resto dei soldi. Il ragazzo non cede ed entra nel locale insieme ai suoi amici. All’uscita la spiacevole sorpresa: la ruota posteriore destra era bucata.
Un episodio che va ad aggiungersi a una lunga serie di abusi e soprusi di chi continua a controllare, quasi indisturbato, la zona.