Voce di Napoli | Navigazione

Errico Porzio e il “poker”: dopo la pizza apre il suo quarto locale

Ad Aversa arriva "Al solito Porzio"

Il maestro pizzaiolo Errico Porzio, titolare dell’omonima pizzeria di via Cornelia dei Gracchi a Soccavo, che proprio lo scorso settembre ha raddoppiato con un nuovo locale accanto a quello storico e a dicembre ha lanciato la sua versione della pizza a portafoglio in via Scarlatti 84 non si ferma più. Lancia infatti una nuova pizzeria in via Plauto 10 ad Aversa che vanta oltre 200 coperti tra interni ed esterni. Il locale, giocando col nome del pizzaiolo, si chiama “Al solito Porzio“.

La location, molto suggestiva, è esaltata da un ampio giardino con 120 coperti, mentre all’interno sono 100 i posti a sedere disponibili. Il menu è diviso in friggitoria, pizze di stagione, pizze social e pizze classiche. I dolci sono della pasticceria Marigliano. Vasta la selezione di birre sia alla spina che in bottiglia, molto ampia, per una pizzeria, la carta dei vini con possibilità di consumare il vino al calice.

GLI IMPASTI – “Al solito Porzio” sarà possibile, grazie all’ampio laboratorio, provare i vari impasti del maestro pizzaiolo. In particolare sarà proposto un impasto rivoluzionario studiato di proposito per questo tipo di pizza croccante fuori e morbido all’interno. Non mancherà quello senza glutine così come quello ai cereali e integrale

DALLA PIZZA POKER AL POKER DI LOCALI – Reso celebre dalla pizza Poker, diventata un must in pochissimo tempo, Errico Porzio è legatissimo al numero 4. Infatti nel giro di un anno, con questa nuova apertura ad Aversa, è arrivato ad un totale di 4 locali che portano il suo nome. Un bel successo che però è destinato ad incrementare ancora e a diventare “pokerissimo”. Infatti a settembre lancerà un nuovo format “Porzio…ni di pizza” dove le pizze tradizionali napoletane verranno servite a spicchi in una sorta di pizzetteria al taglio.