Salvo clamorose sorprese, è il giorno di Kostas Manolas al Napoli. L’arrivo del difensore greco in azzurro dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Accordo totale tra le parti. Venerdì c’è stato l’incontro a Montecarlo tra il ds Cristiano Giuntoli e l’agente Mino Raiola. Definiti gli ultimi dettagli non senza intoppi.
“Ci sono da mettere in chiaro diversi passaggi- si legge sulla Gazzetta dello Sport -, a cominciare dai 2,7 milioni (dei 36 della clausola) che spettano al giocatore. E poi ci sono in ballo i soliti diritti di immagine, che il club tiene sempre per sé. Con la valutazione degli stessi e anche i bonus sui risultati”.
Il quotidiano milanese passa poi agli anni di contratto: “Si lavora su una cornice di cinque anni di contratto, per un ingaggio da almeno 4 milioni netti, visto che con i bonus il greco raggiungeva i 3,5 alla Roma. E ancora De Laurentiis – ieri a Ischia, ma in collegamento diretto con l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli – sta discutendo con Raiola l’eventualità di fissare una clausola rescissoria, che il Napoli vuole alta per evitare spiacevoli sorprese”.
Ore decisive per ragioni di bilancio: “La sensazione è che per oggi, comunque, arriverà la fumata bianca, anche perché la Roma ha l’interesse entro giugno di comunicare, per doveri in Borsa, la conclusione dell’operazione di cessione, slegata solo di qualche giorno nei tempi dall’ingaggio del centrocampista Amadou Diawara da parte dei giallorossi”.