Voce di Napoli | Navigazione

Infermiere eroe salva bimbo di 3 anni: “Stava soffocando a causa di una monetina”

L'episodio è accaduto nei pressi dell'uscita di via Masullo della Strada Statale Quater Domitiana a Quarto

Una bella notizia quella che è accaduta nei pressi dell’uscita di via Masullo della Strada Statale Quater Domitiana a Quarto. Un bambino di 3 anni è stato salvato da un infermiere. Il piccolo stava soffocando a causa di una monetina da 5 centesimi.

Come riportato da Il Mattino, due operatori del 118 stavano passando in quel punto della statale quando hanno visto la madre del bimbo in difficoltà. La donna teneva il piccolo in braccio ed era evidente che qualcosa non stava andando per il verso giusto.

A quel punto è scattato l’allarme. Alla richiesta di aiuto della mamma del bambino, i due infermieri sono intervenuti: “Io e il mio collega abbiamo visto una macchina ferma con una signora che teneva in braccio un bambino di circa 3 anni.La donna mi dice che il suo piccolo, seduto nel sediolone sul sedile posteriore, respirava male e dava colpi di tosse. In quel momento guardo il bambino e intuisco che sta soffocando, così metto in atto le manovre di disostruzione. Dopo vari passaggi il piccolo espelle dalla bocca una monetina da 5 centesimi e riprende a respirare autonomamente. Poi la donna ha portato il figlio al pronto soccorso“.

Queste le parole di Alfredo Battocchio, l’infermiere che è intervenuto, della Intersecurity Onlus che dà supporto al 118 dell’Asl Napoli 2 Nord.

Infermiere eroe salva bimbo di 3 anni: "Stava soffocando a causa di una monetina"