Voce di Napoli | Navigazione

Folla e commozione ai funerali di Loredana Simioli, l’ultimo saluto all’attrice napoletana

Il rito funebre si è tenuto presso la Galleria Principe

Grande commozione per ultimo saluto a Loredana Simioli. Presenti amici e colleghi. Il rito funebre si è svolto presso la sala Gemito, nella Galleria Principe di Napoli. L’attrice, classe 1978, è spirata ieri a causa di un tumore.

Ad accogliere la salma i tanti amici e colleghi il fratello Gianni e la sua famiglia. Presenti tantissimi volti della scena pubblica e culturale napoletana come Francesco Emilio Borrelli, Benedetto Casillo, Monica Sarnelli, Alan De Luca, Angela Luce, Enzo Avitabile, Nunzia Schiano, Rosalia Porcaro, Ciccio Merolla, Antonella Morea, Imma Piro, Gino Rivieccio, Paolo Torino, Enzo Coppola, Gennaro Silvestri, Antonio Coppola, Roberto Colella, la Tarantina e tutto lo staff di Radio Marte.

Dopo l’apertura della camera ardente alle 17 i funerali, celebrati secondo il rito buddhista, si sono tenuti alle 18. Nei mesi Loredana Simioli scorsi aveva presentato il videoclip “Io non ho vergogna” raccontando la sua personale esperienza di lotta contro il cancro e dando a tutti coloro che vivono la sua stessa disavventura un messaggio di speranza.

IL VIDEO DELLA BATTAGLIA DI LOREDANA SIMIOLI 

DALLA PAGINA FACEBOOK DI BORRELLI –

Folla e commozione ai funerali di Loredana Simioli, l'ultimo saluto all'attrice napoletana