Voce di Napoli | Navigazione

“Aiutiamo la piccola Diana”, la bimba affetta da una grave malattia: l’iniziativa dell’ADMO

L'appello della IX Municipalità e l'iniziativa dell'Associazione Donatori di Midollo Osseo

Diana sta combattendo come una leonessa per sopravvivere. Ma la sua forza e la sua volontà da sole non bastano. Per garantire un futuro alla bambina è necessario l’aiuto di tutti noi.

Così l’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) ha promosso una nuova iniziativa. L’appuntamento è per sabato 6 luglio in piazzale TecchioFuorigrotta. A partire dalle ore 9 sarà possibile rilasciare un campione della propria saliva affinché siano riscontrate possibili compatibilità con la piccola Diana.

IL POST DELLA 9 MUNICIPALITÀ –

Oggi per la prima volta vi chiediamo aiuto. La piccola Diana ha bisogno di tutti noi. Una grave malattia vuole stroncare la sua giovane vita, noi possiamo salvarla. La bimba ha bisogno di un donatore di midollo osseo, ma trovarlo non è semplice. Ogni minuto è prezioso. Sabato 6 luglio, dalle ore 9.00 a piazzale Tecchio, è possibile dare il proprio contributo facendosi tipizzare mediante un tampone di saliva. In questa fase non ci sarà alcun prelievo di sangue e l’eventuale donatore compatibile sarà immediatamente contattato per aiutare questa piccola eroina che sta combattendo la sua battaglia per la vita. Noi ci saremo e siamo convinti che anche i cittadini di Pianura e Soccavo, che tanta prova hanno dato della loro generosità, sabato mattina saranno a piazzale Tecchio per la piccola Diana e per tutti i bambini affetti dalle stesse patologie. Per donare basta godere di buona salute, avere tra i 18 e i 35 anni e portare con sé codice fiscale e documento di riconoscimento. Condividete il post, facciamo girare il messaggio. Grazie“.