Voce di Napoli | Navigazione

Sarri alla Juve, a San Gregorio Armeno spunta la statuetta “ispirata” a Giuda

Dopo settimane di voci di corridoio e speculazioni, il clamoroso annuncio del passaggio di Maurizio Sarri alla Juventus è arrivato pochi giorni fa. La notizia ha provocato fortissime reazioni fra i tifosi napoletani, che hanno espresso la loro profonda indignazione per quello che è considerato a tutti gli effetti un tradimento ancora più grave di quello di Gonzalo Higuaín, che nel 2016 venne acquistato dalla Juve provocando grande scontento fra i tifosi.

Migliaia i commenti e post comparsi sui social e che esprimono il disprezzo che tanti tifosi napoletani stanno provando in questi giorni, e sono comparsi persino striscioni anti-Sarri, come quello la cui foto sta facendo il giro del web e che recita “Un Comandante di valore non cade in disonore. Ti sei venduto la dignità a chi ha il palazzo di proprietà”.

Fra le manifestazioni di dissenso dei napoletani non è passata inosservata una statuetta per il presepe in vendita a San Gregorio Armeno che rappresenta proprio Sarri, vestito con i colori della Juve e con in mano un sacchetto che porta la scritta “30 denari”, un riferimento al tradimento di Gesù da parte di Giuda, che lo vendette ai romani per 30 denari. Prova che anche nella rabbia e nell’indignazione, come sempre, i napoletani trovano il modo di fare ironia.