Dopo l’attacco ai napoletani del solito Giuseppe Cruciani, il conduttore del programma radiofonico “La zanzara”, su Radio 24, che aveva commentato, lo scorso mercoledì, il furto dei faretti dai bagni del San Paolo, arrivano le risposte dei napoletani.
Dapprima Germano Bellavia, attore di Un Posto al Sole oltre che proprietario di una rinomata pasticceria napoletana, ha violentemente discusso con Cruciani, augurandogli la morte in diretta radiofonica per poi scusarsi qualche ora dopo. Poi è la volta del comico Francesco Paolantoni che ha risposto con ironia a Cruciani con un video su Facebook.
“Ma perché Cruciani si bea nel raccontare le malefatte di alcuni napoletani str…? – si domanda Paolantoni – E’ vero, succede. Lo vuoi raccontare? Fallo. Ma perché bearti? Ma perché questo piacere? Perché questo tentativo di ironia? L’ironia è un’altra cosa. Perché? Che problema tieni? Diccelo a noi. Guarda che noi napoletani, a parte qualche str…, siamo generosi. Se tu ci dici che problema tieni, noi ti aiutiamo. Hai capito?”.