Secondo la stampa britannica e spagnola il coach del City avrebbe anche incontrato il Ds Paratici a Milano
In attesa che il calciomercato entri nel vivo, il vero argomento che sta appassionando giornalisti e tifosi è il prossimo toto allenatori. L’addio di Allegri alla Juventus (o il suo esonero) ha dato il via ad una girandola delle panchine che ha già alimentato tante notizie.
Ovviamente quella più interessante resta quella relativa al successore dell’ex tecnico bianconero. I nomi non mancano, da Inzaghi a Mourinho. Tuttavia, la scelta data come la più probabile (e clamorosa) sarebbe quella che riguarda Sarri.
Eppure per i principali organi di stampa spagnoli, ripresi da quelli britannici, l’ex tecnico del Napoli sarebbe soltanto un modo per sviare l’attenzione da un altro grande allenatore: Guardiola. Il coach spagnolo, che ha vinto quattro trofei su cinque quest’anno con il City, avrebbe già un accordo con la Juventus.
Ad aver riportato la “bomba” è stata l’emittente radiofonica Radio Sportiva. Secondo quest’ultima il patto tra Guardiola e la società bianconera sarebbe stato raggiunto a Milano in occasione di un incontro tra il tecnico e il Ds Paratici.
Dall’Italia, in merito, sono arrivate forti smentite e timide conferme: “Guardiola non sarebbe nella lista della Juventus, continuiamo a seguire quei nomi: nell’ordine, Sarri, Simone Inzaghi. Poi tutto può succedere nella vita, tutto può succedere nel calciomercato, ma noi oggi, in maniera leale, noi che facciamo calciomercato da un po’, non siamo in grado di darvi una conferma sulla notizia che sta circolando oggi. Anzi ci sentiamo di darvi una smentita“, ha dichiarato Criscitiello su Sportitalia.
Del resto, secondo quanto pubblicato dal Sun in questi giorni, il City avrebbe pronta una super offerta per trattenere Guardiola. Un rinnovo di contratto fino al 2024 (l’attuale scadenza è fissata nel 2021) con un aumento dell’ingaggio dai 17 milioni di euro attuali a 23 milioni a stagione. In questo modo “Pep” potrà guadagnare circa 115 milioni di euro in 5 anni.