Il mondo dei motori piange Niki Lauda, leggenda della Formula Uno. Il tre volte campione del mondo si è spento “pacificamente nel sonno lunedì circondato dalla famiglia” in una clinica Svizzera.
Ad annunciarlo una portavoce della famiglia dell’ex pilota austriaco. Nato a Vienna, Lauda aveva 70 anni e nove mesi fa aveva subito un trapianto di polmone. Era ricoverato in ospedale con l’influenza dallo scorso mese di gennaio. Negli anni precedenti aveva ricevuto due trapianti di rene.
Lauda ha vinto in carriera tre titoli mondiali di Formula Uno: due con la Ferrari, nel 1975 e nel 1977, e uno con la McLaren nel 1984. Nel 1976 era rimasto vittima di un incidente durante il Gran Premio di Germania, riportando gravi ustioni al volto. Alla fine della sua carriera agonistica nel 1985, Lauda aveva gareggiato in 171 gare di Formula 1, ne vinse 25 e si fermò sul podio 54 volte. Un campione, Lauda, che oltre alla Formula Uno, aveva anche altre grandi passioni come quella del volo.
Nel film “Rush”, uscito nel 2013, basato su una sceneggiatura di Peter Morgan che racconta l’intensa rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Brühl, c’è una scena dove il pilota austriaco resta a piedi insieme a una donna nelle campagne toscana a causa di un guasto all’auto. A soccorrerlo due napoletani che prima lo abbracciano, poi gli chiedono di guidare la loro “schifezza di vettura” così da “farli velici”. “Niki Lauda sta guidando la macchina di mia nonna”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…