Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato, Napoli su Lozano e un terzino rivelazione della serie A: i dettagli

Non solo Lorenzo Insigne e la volontà di restare ancora in azzurro. A casa Ancelotti, dove è avvenuto l’incontro tra il Napoli, l’attuale capitano azzurro e i procuratori Mino e (il cugino) Vincenzo Raiola, si è parlato anche di un altro obiettivo, forse quello principale, della prossima campagna acquisti del Napoli.

Si tratta di Hirving Lozano, esterno offensivo messicano in forza al Psv Eindhoven. Compirà 24 anni il prossimo 30 luglio ed è legato al club olandese da un contratto che scade nel 2023. Lozano piace tanto a Carlo Ancelotti che ha avuto modo di osservarlo da vicino durante gli ultimi mondiali in Russia. Ha un valore di mercato di circa 40 milioni di euro.

In questa stagione, prima del recente infortunio al ginocchio che lo farà rientrare in campo direttamente per la preparazione estiva della prossima stagione, Lozano ha collezionato tra campionato e coppe 40 presenze realizzando ben 21 reti e fornendo 12 assist.

Nell’incontro a casa Ancelotti, dove c’era anche Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il Napoli ha ribadito – secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale – che “il messicano è un obiettivo primario per l’attacco e agli agenti è stata ribadita la volontà di volerlo prendere per la prossima stagione”. E poi ancora: “si sono cercate di capire quali fossero le condizioni contrattuali che potrebbero permettere al classe ’95 di arrivare in Italia. Per quanto alto sia l’interesse napoletano, la concorrenza è molto folta e la trattativa si preannuncia difficile”.

Patto Giuntoli - Raiola, il Napoli si fionda su Lozano: pronti 30 milioni

Contestualmente il Napoli continua a muoversi anche per rinforzare altri ruoli in rosa. In primis quello relativo alle corsie laterali difensive. Su questo fronte il Napoli avrebbe bloccato – stando all’indiscrezione lanciata da Sean Pelucchi, direttore di Oracolorossonero.it – un terzino dalla serie A “dall’ottimo rendimenti quest’anno, c’è l’inserimento anche del Milan ma la società partenopea è pronta a chiudere”. Tra i nomi “caldi” quelli di Lazzari della Spal e Di Lorenzo dell’Empoli.