E’ stata una puntata piena di colpi di scena quella andata in onda lo scorso lunedì al Grande Fratello. Daniele Dal Moro ha appellato Cristian Imparato col termine “checca” e poi con “checca isterica” parlando con Martina Nasoni e Valentina Vignali. La conduttrice, che da anni lotta contro l’omofobia, ha voluto fare irruzione in video.
“Chi ha visto il Grande Fratello l’anno scorso – queste sono state infatti le parole di Barbara d’Urso – sa che io raramente entravo nel video wall della casa e quando lo facevo lo facevo perché ero molto inca…ata”. “L’omofobia in Italia – ha poi continuato – è un tema che purtroppo è molto molto presente: tu hai usato una frase con la quale dei ragazzini in Italia vengono presi in giro, bullizzati e arrivano a gesti estremi”.
Daniele ha risposto dicendo che ha molti amici gay ma Cristian non si è fatto intenerire: “Ai tuoi amici dai della checca?”, ha esclamato. “Ma per me non è un insulto!”, questa la sua risposta che ha subito scatenato l’intervento di Barbara: “No, Daniele, a me non me ne frega niente come lo intendi tu. Se tu lo hai detto con leggerezza è ancora più grave! Questo è un richiamo ufficiale da parte mia e da parte del Grande Fratello!”. “La prossima volta – ha continuato la d’Urso – che io sentirò qualcuno di voi, anche solo per gioco dire una cosa del genere, arriveranno dei provvedimenti molto molto gravi, e comunque sappi che non è finita qui!”.