Il piccolo non vedente e il sogno di incontrare l'artista napoletano. Musica, regali e l'iniziativa al Conservatorio per i giovani diversamente abili
Il sogno del piccolo Francesco Arrichiello è stato realizzato. L’appello lanciato giorni fa dal papà è stato accolto da diversi colleghi (in primis Mimmo Rubio) e testate giornalistiche. Così, dopo il classico tam tam, la voce è arrivata ad Enzo Avitabile che immediatamente ha organizzato l’incontro.
Così Francesco ha potuto conoscere il suo artista preferito. L’atteso incontro è avvenuto ieri a casa della famiglia del bambino. Dopo uno scambio di regali (una targa ed un uovo di Pasqua per Francesco, una lettera scritta in braille per il cantante), Avitabile e il piccolo hanno iniziato a duettare insieme sulle note di una famosa canzone del musicista: Don Salvatò.
L’INIZIATIVA –
Enzo Avitabile ha poi chiamato il Direttore del Conservatorio in diretta telefonica. Entrambi hanno preso un impegno per un progetto ad hoc che coinvolga il piccolo Francesco e altri giovani con disabilità che vogliono formarsi ad alto livello professionale in ambito musicale. L’obiettivo è dare maggiori opportunità al futuro di questi bambini “sfortunati” che potrebbero diventare validi artisti. Un progetto con possibile intervento del Ministero e ci si augura anche della Regione. Una bella ed importante iniziativa solidale.
IL POST DI AVITABILE –
“Oggi, grande giorno per me e per il mio piccolo fratellino Francesco Arrichiello. A presto un grande progetto con il Conservatorio di Napoli per i bambini diversamente abili“.
IL VIDEO GIRATO E PUBBLICATO DAL COLLEGA MIMMO RUBIO –
“Don Salvatò cantata insieme a Francesco. Grazie per la tua lettera e auguri per la tua nuova avventura nell’intraprendere lo studio della musica“.