L'attaccante azzurro ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport dove ha lasciato presagire una sua cessione a fine stagione
Gli strascichi di vecchie polemiche continuano ad avere delle conseguenze. Così, successivamente allo sfogo in occasione del dopo partita di Sassuolo – Napoli pareggiata malamente dagli azzurri, alcune di dichiarazioni di Lorenzo Insigne hanno acceso il fine settimana azzurro.
Era lo scorso 10 marzo, l’attaccante aveva segnato il gol dell’1 a 1 al Mapei Stadium. Finita la gare Insigne non si era voluto fare intervistare per poi presentarsi davanti ai microfoni di cattivo umore: “Criticano solo me. Quando ho sbagliato ho sempre chiesto scusa. Finché indosserò questa maglia darò sempre il 100%“.
Poi, nei giorni a seguire, ecco le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis: “Questa stagione è stata sperimentale. Abbiamo capito quali giocatori sono addatti al gioco di Ancelotti“. In pratica il presidente ha detto che alcuni calciatori andranno via a fine stagione. Si riferiva per caso anche ad Insigne?
Nel frattempo, approfittando del fatto che l’attaccante è ai box per infortunio, sono circolati in rete alcuni articoli che hanno dimostrato – numeri alla mano – che il Napoli con la coppia di attacco Mertens – Milik performa meglio. Si sta preparando il terreno al trasferimento di Insigne? È questo forse un altro indizio per la futura cessione dell’attaccante?
Infine, l’ultimo capitolo di una storia che durerà fino a giugno, è stato scritto dalle nuove affermazioni di Insigne in occasione di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Ho 28 anni, potrebbe capitare un’offerta irrinunciabile. Sono stanco di arrivare sempre vicino alla vittoria e di non vincere mai“. Su queste parole è difficile avere dei dubbi interpretativi.
Il super procuratore Mino Raiola si sta muovendo. Bisogna capire quanto sia pronto il Napoli.