Il presidente della I municipalità: "Il danno è stato molto grave, ottimo l'impegno dei Vigili del fuoco e dei tecnici"
Dopo 7 giorni dall’incendio divampato sotto terra e che ha bruciato i cavi delle centraline ENEL e quelli della rete telefonica, il quartiere Chiaia ha riavuto la luce e il segnale internet, una strada alla volta. Ad oggi, la maggior parte delle zone hanno riavuto la fornitura di energia elettrica e la connessione telefonica.
Il danno è stato molto preoccupante e considerata la temperatura alla quale è arrivato l’incendio, bisogna anche essere lieti del fatto che non sia accaduto nulla di più grave. Il Presidente della I Municipalità Francesco De Giovanni ha rilasciato alcune dichiarazioni a VocediNapoli.it.
“È stato un brutto incidente, l’incendio è stato violento e i danni gravi. Per fortuna non è accaduto nulla di più preoccupante. Dobbiamo ringraziare i Vigili del fuoco intervenuti tempestivamente. Nel sottuosuolo si è bruciato tutto, di conseguenza è normale che purtroppo ci siano stati alcuni giorni di disagi relativi alla fornitura dell’energia elettrica, del telefono e di internet“, ha affermato De Giovanni.
Ha continuato il Presidente: “Ad oggi mancano poche strade, sia la luce che internet sono stati quasi del tutto ripristinati nel quartiere. Entro la fine della settimana tutti i servizi saranno completamente riattivati. Capisco che si è trattato di una settimana di parziale black out ma il lavoro dei tecnici è stato encomiabile e i tempi di lavoro sono stati quasi svizzeri. Nella vicenda il Comune non centra nulla. La manutenzione e la gestione delle infrastrutture sono tutte a carico dei gestori che ne sono proprietari“.